Libri

GATTI NEI SACCHI DI PLASTICA


AN 15

Tre ragazzi, Massimo, Crista e Pietro con una spietata visione della realtà, uniti da un’amicizia fraterna. L’improvvisa partenza di Pietro, il silenzio di un anno, un misterioso appuntamento in un aeroporto con la promessa di dare spiegazioni.

Un incontro per ritrovare quella famiglia artificiale tanto più autentica di qualsiasi genetico legame di sangue che i tre abbiano mai avuto.

Massimo, Crista e Pietro viaggiano nello spazio, verso la loro comune destinazione e al contempo a ritroso nella loro vita, in un costante intreccio di ricordi che mettono in luce una visione del mondo fredda, disillusa e la nascita del loro legame, generatosi per affinità elettive e utilizzato come scudo contro gli inganni, la finta benevolenza, l’amore elargito con il contagocce dalle loro famiglie, di una società fatta di iPhone a rate per gli operai, di incoerenze socialmente accettate, di colloqui di lavoro simili a sedute psicanalitiche e rigurgiti neofascisti.

Un appuntamento per ricucire uno strappo, per rimettere insieme i pezzi della loro amicizia o dissolverla per sempre. Quale sarà l’esito del loro incontro? Riusciranno a rivedersi nonostante i numerosi e tragicomici imprevisti? Un aereo li aspetta…

biografia

Anna Laugelli, alias AN15, è nata alla fine degli anni settanta nella periferia nord ovest di Milano. Incline al disegno, alla pittura, alla fotografia e alla scultura frequenta liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Cofondatrice del collettiovo artistico Boxposition, si occupa di organizzazione di eventi musicali, dando spazio in particolare a band underground ed artisti emergenti, nazionali e internazionali. Negli anni successivi riveste il ruolo di art director nei più importanti locali del jet set milanese (Alcatraz, Transilvania, Zoe Club, Live Forum Assago, Black Hole…). In seguito svolge l’attività di tour manager e booking per varie band nazionali e inglesi. Collabora a progetti audio visivi artistici con diverse realtà, tra cui il Conservatorio di Como.